sabato 4 aprile 2009

Sacra Sindone


Credere, credere a tutti i costi...alla vita eterna...che Gesù è risorto...Questa vita è solo un specchio di quella eterna. A volte si legge il Vangelo superficialmente, si "crede" al Gesù dei miracoli...si "crede" che Gesù morto in croce. Ma la fede nella risurrezione, fin dove arriva?

No, Signore, so di non credere fino in fondo. Aiutami a credere...Credere vuol dire essere distaccati dalle contingenze della vita e proiettarsi nella dimensione di una vita oltre la morte. Tutto assume una parvenza diversa, la realtà si trasforma, si trasfigura come Gesù sul Tabor, perché si ha la percezione della propria anima e quindi importa maggiormente la salute di questa rispetto a quella del corpo...No, vita e fede non possono andare separate. Ho letto un articolo sulla Sacra Sindone e i vari dibattiti su di essa...Mi ha risvegliato la fede...non nell'uomo della Sindone, ma nel Crocifisso per eccellenza...Allora il mio cuore si è riempito di pace, di gioia e di speranza nella vita eterna...E' come se il mio spirito si librasse tra le verità eterne e non anelasse ad altro se non a raggiungere il proprio Dio.

4 commenti:

dardo ha detto...

carissima, grazie per il tuo incoraggiamento,grazie per aver visitato il mio blog e per essere entrata a far parte dei miei lettori e del progetto che Dio ha su di me. Seguirò i tuoi consigli e spero al più presto di recuperare la serenità e la forza per tornare al mio "lavoro" spirituale secondo le intenzioni di nostro Signore. un abbraccio fraterno e a risentirci.

Gianna ha detto...

Bellissima preghiera. Ho letto il tuo commento da dardo e sono venuta a trovarti. Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

quindi un falso medievale ti ha risvegliato la fede?

be, ognuno ha il suo modo di essere SPIRITUALE...

buon proseguimento
marco

Anonimo ha detto...

Salve, Incontro all'infinito, sono Giuseppe del blog accanto "Il dono della parola"!
Ti ringrazio del tuo commento su la voce della Chiesa e soprattutto per gli auguri di Buona Settimana Santa, che condivido con te!
Anch'io seguirò con piacere il tuo bellissimo blog come sostenitore.

Questo post sul volto di Cristo è molto bello, è vero, non si può separare la fede dalla nostra vita quotidiana!
Solo così potremo vedere in ogni uomo, amico o nemico, il vero volto di Gesù e vivere in un mondo di pace e bene, già qui in terra, ora e adesso!

Cari saluti,
Giuseppe