venerdì 5 dicembre 2008

Ricordando ancora...

Un giorno la mia maestra, in seconda elementare, aveva dato da studiare l'uva. O mamma!!!Quel giorno proprio non avevo aperto il libro, ma, fare scena muta, non mi piaceva. Speravo con tutto il cuore che non mi interrogasse ...ed invece, ecco che mi guarda con i suoi occhi severi, e comincia ad interrogarmi..."Che cos'è un acino?" O bella, questa è una domanda facile facile a cui rispondere, anche se non avevo studiato!!! "L'acino è una...pallina!!!".
"Non proprio" rispose la maestra che celò con difficoltà una risata....
Non so per quale motivo, la mia risposta passò alla storia, eppure era così semplice! Ed era giusta! Non è mica un cubo!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Carissima mia Luce. In questo periodo di festa, mi manca sempre molto la mia amica di infanzia. Ma sei sempre nel mio cuore e nei miei pensieri. Il Signore ha voluto per me che io sia dinuovo sola, nel senso sentimentale. Ho tanto amore da dare... è difficile tenere sempre tutto per me.. Quando guardo il ns righi.. mi sembra di sentire ancora i ns discorsi... sei e sarai sempre una delle persone più importanti della mia vita....