mercoledì 24 dicembre 2008

Natale 2008

Tutto è pronto ormai per la grande festa. Manca solo la cena insieme, la Santa Messa di mezzanotte...Sì, sembra che ci sia tutto, anche quella lotta strana interiore che ogni anno si fa sentire prima di Natale, o dopo...Quella c'è sempre! Poi scompare...Tutto pronto, il presepe lucente di colori in refettorio...quello semplice in chiesa...Quest'anno potrò andare a Ge, non è che sono tanto entusiasta, voglio rendermi conto solo della situazione e quindi tornare a casa. Non so cosa servirà. Spero che Gesù Bambino doni a papà tanta fede, se non gli concederà il miracolo della salute, sarà una strada o in salita o in discesa...dipende da che punto di vista si guarda la situazione. Ci vuole tanta fede e basta. Mi sembra di essere sempre allo stesso punto, spiritualmente parlando, ma forse mi sbaglio, perché ogni volta che cado riesco a rialzarmi. A volte manca semplicemente quell'entusiasmo sensibile...Gesù mi lascia nell'aridità, ma sento che sto camminando comunque, magari appoggiata alla mia volontà. Chissà se mi farà dono di avere una certezza, almeno un po' sensibile! Va bene, allora buon Natale ancora, un buon Natale alla ricerca dell'essenziale!

Nessun commento: