venerdì 13 agosto 2010

La Passione

Venerdì, giorno in cui si ricorda la passione di Gesù. Quante volte io mi sono ribellata alla sofferenza, non ho saputo accettare quelle piccole croci che tu hai permesso nella mia vita per il mio bene, quello della mia anima s’intende. Ho meditato la tua pazienza nel sopportare gli oltraggi. Quante calunnie hanno proferito nei tuoi confronti! Tu hai accettato tutto per amor nostro, per redimerci ed io, che sono polvere, tutta immersa nei peccati, mi dibatto, rivendico una giustizia che mi pare mi spetti. I santi hanno reputato tutto spazzatura, nei confronti del Regno di Dio. Sì, così, i santi hanno saputo avere fede, vedere oltre questa vita. Hanno saputo puntare alla vita eterna, quella vera, che non avrà mai fine. Solo Tu, Signore, puoi dare questa forza, la forza di superare se stessi. Sembra impossibile ma è così. Tu sei onnipotente e lo dimostri perdonando i nostri peccati. Fa’ che mi unisca alla Tua Passione, davvero, con tutti i miei pensieri e i miei sentimenti… la mia vita.

Nessun commento: