sabato 9 maggio 2009

Io sono la Via, la Verità e la Vita

"Non sia turbato il vostro cuore..."
Tu, Signore, sei la nostra pace, ci rassicuri lungo il cammino della nostra vita. Come un velo la tua pace ricopre il mio cuore, e da questa nasce un'invocazione che spesso diceva santa Virginia: "E tu Signore, abbi pietà di noi!"
In te, Signore, non c'è nessuna guerra, in te tutto è pace e tranquillità. Tu solo se la via che porta alla vita eterna, in quella luce senza fine. Entro nel sacrario del mio cuore, sfidando la mia distrazione ed ascolto il tuo silenzio, la tua voce...Oh Signore, non ho altro desiderio che incontrarmi con la tua misericordia nel sacramento della Riconciliazione e con la tua umiltà e il tuo amore in quello dell'Eucarestia. Aiutami ad entrare nella profondità del tuo amore, a dimenticarmi per far vivere te, in me...
"Prego Dio che mi doni i suoi santissimi sette doni e che io sappia pensare sempre bene del mio prossimo, perché così desidero.
Prego Dio che mi doni pazienza autentica nel sopportare volentieri per amor suo tutte le contrarietà, perché così desidero."

Nessun commento: