martedì 28 dicembre 2010

Le anime del Purgatorio proteggono

Questo fatto è accaduto a me, personalmente tre o più  estati fa, mentre stavo in famiglia. A messa mi recavo spesso nella mia parrocchia dove si celebrava alle 8.30. Ovviamente mi ci recavo un po' prima per poter pregare. Ad un certo punto, poco prima delle 8. 30, ho sentito l'impulso di pregare le anime del purgatorio con una giaculatoria molto semplice: "Anime del Purgatorio, proteggeteci.".
Quando tornai a casa, mia madre mi raccontò che dal quarto piano era caduta una sbarra di ferro proprio mentre lei stava lavorando in giardino. Ad un certo punto ha sentito qualcuno che l'ha spinta da parte e, quasi contemporaneamente, un tonfo fortissimo proprio vicino a lei, nel punto in cui stava lavorando pochi secondi prima. Lei non poteva sapere che io avevo pregato le anime del purgatorio proprio in quel momento ed infatti, attribuì la vicenda al fatto che io stavo a Messa....Un pelo...

1 commento:

Camilla Camellini ha detto...

Le anime del Purgatorio intercedono per noi, sono molto potenti e la tua testimonianza lo conferma, Dio ti benedica e ti protegga sempre