mercoledì 5 agosto 2009

Fede

Sono misera, questo lo riconosco. Aveva ragione san Giovanni Bosco nell'affermare che era meglio che non lo considerassero santo perché non avrebbero pregato per lui dopo la morte e lo avrebbero quindi lasciato in purgatorio...Sì, sono misera, avviluppata nel mio egoismo, sanguinante nelle mie ferite, ma, come in una corsa ad ostacoli il buon Dio mi dà la forza di spiccare il salto per superarli uno alla volta...ed ostacoli che non avrei immaginato mai di superare...

1 commento:

Anonimo ha detto...

ci vuole fede e costanza, e tanta forza. Dio ci aiuta se ci aiutiamo. il "lasciar fare a Dio" è una politica "spirituale" che non amo. Sono chiamato a Testimoniare la mia fede senza osare chiedere a Dio ciò che posso e voglio ottenere con le mie forze. la santità costa fatica, ma è letizia per chi si incammina sulla strada deciso e con spirito forte. Per il resto siamo sempre nella mani di Dio.