mercoledì 5 agosto 2009

Di fronte al male...

Internet è pieno di commenti contro la Chiesa ed a me, che ero contro la Chiesa, si stringe il cuore e rimango sgomenta. Sì, desidero avere tanta sete di anime da portare a Dio, di più, come la ebbe Gesù, ma già sento tanta sofferenza quando sento pronunciare il nome di Dio e della Madonna invano. Il mio cuore si fa piccino piccino. Ed infatti ad un uomo che sembrava avere poco senno. stuzzicato dal mio abito, ho ingiunto di smettere di bestemmiare...Le sue bestemmie scoppiavano nel mio cervello come bombe, non le sopportavo più. Mi domando come queste persone che bestemmiano, non siano posseduti dal demonio...Impossibile che a concepirle sia solo la mente umana. Chi è ateo (la parola etimologicamente significa "senza Dio") non può chiamare una persona che crede non esistente nemmeno per insultarla...Il diavolo sa che Dio esiste e prova una rabbia incontrollabile nei suoi confronti....Sì, perché anche lui ha sete di anime...ma non nello stesso modo di Dio.

3 commenti:

Marina ha detto...

Il demonio ha sete di anime da portare via a Dio. Con lo stile di vita odierno credo che ci riesca molto bene. La bestemmia è un male ma credo che non sia il peccato più grave...........IO credo che il demonio cerchi di impossessarsi della mente dell'uomo portandolo a credere che lui non esiste e che Dio, essendo buono, alla fine poi perdona tutti. E' evidente che ciò porta a vivere anche come se Dio non esistesse. L'uomo si fa Dio di se stesso. Questo è il male più grande.....è il peccato originale che continua ad intaccare il cuore dell'uomo, peccato di superbia.
Un caro saluto!

Semiur ha detto...

Come ti sono vicina in questo tuo sconforto..
Non ci sono parole per definire il male che mi fanno provare le bestemmie immonde contro Dio e la santità della Madonna...
sono d'accordo con te quando presupponi l'intervento di satana in questo affronto dell'uomo contro DIo.
Conosco persone che hanno completamente abbracciato la causa della contestazione e del rinnegamento di Dio e del Suo amore. Sono questi che offendono con studiata ed inconcepibile meticolosità la Divina Maestà... ma poi penso all'indifferenza dei tantissimi cristiani che accettano con inconcepibile freddezza che si offenda Dio, senza proferire nessuna parola..!

Anonimo ha detto...

Parole sante!
Anche a me viene la pelle d'oca quando sento bestemmiare - che brutta cosa!!
E certamente, si, centra il cornuto ...