sabato 26 settembre 2009

Vivere la vita

La vita è come un film: scorre davanti agli occhi della nostra mente veloce, tanto veloce che talvolta non si gustano i momenti più belli, quelli più semplici e soavi. Cerco la pace della natura, mi accorgo di correre...ma mi accorgo anche che i momenti più difficili sono quelli più preziosi dove il sole della grazie si specchia ridente. Una volta mi soffermavo incantata a guardare il mare, a scorgere nella sua impetuosità la forza di Dio. Brillava sotto la carezza lucente del sole splendido...orgoglioso...Oppure mi soffermavo stupita di fronte alle maestose montagne, rocciose avvolte dal manto di un silenzio impalpabile che trascendeva ogni considerazione umana e rispecchiava la pace di Dio...Silenzio, così la mia vita trascorre stillando come rugiada dalle foglie smeraldine, piccole gocce che rispecchiano un raggio della carità di Dio.

1 commento:

Unknown ha detto...

come scrivi bene!!!! ...comunque la vita è così bella dalla mattina alla sera e i giorni a seguire ...
ciao!