domenica 8 marzo 2009

Maria e la mia vocazione

Da quando sono entrata nella mia congregazione, non ho più fatto questi sogni particolari, pur desiderando vederla ancora una volta. Mi ha accompagnato lungo questo cammino molto difficile e poi è tornata a brillare davanti agli occhi invisibili della mia anima. Per questo "temo" di andare in Purgatorio: Dio mi ha donato tanto (almeno...se è vero, già solo, in ogni modo, con la vocazione), ma io ho spesso dubbi, sono egoista, mi lascio dominare dall'impulsività e talvolta manco di carità e sono convinta che essere veramente povera, umile, caritatevole è molto importante che avere tutte le visioni del mondo...delle quali comunque, non si sa perché, rimane un dubbio profondo. Si pensa che non sia vero perché si è pieni di difetti e che ciò sia stato possibile solo se si considera la grande misericordia e umiltà della Madonna. Non so se ho sbagliato a raccontare tutto questo, se così fosse, ditelo pure apertamente. E mi ricordo, soprattutto oggi, i pellegrinaggi a piedi della Madonna della Guardia, l'atmosfera profonda, piena di preghiera e di fede...Sono stati momenti molto belli e irripetibili...

2 commenti:

Olimpia ha detto...

Ciao Alessandra grazie del tuo interessamento, sto un po meglio, ti auguro un buon fine settimana un'abbraccio con tutto il cuore Oly.

Paola C. ha detto...

Ciao Alessandra , passo per salutarti e per avvisarti che ho chiuso momentaneamente il blog perchè ho bisogno di una pausa . E' un periodo , per me , molto intenso ,e quindi poco tempo da dedicare agli amici virtuali . Scusa se non ho potuto comunicartelo prima .
Un abbraccio
Paola