domenica 9 maggio 2010

Misericordia di Dio..mistero...segno..

Difficile, come avevo detto nei post precedenti, comprendere la misericordia di Dio...Difficile anche praticarla. Viene subito d'istinto mettere i puntini sulle "I", invocare la giustizia di Dio o battere i piedi a terra per la rabbia, dicendo...Non è giusto, non è giusto!!! Un po' come fanno i ragazzini... Il Signore mi sta domandando questo...Come un ritornello: Misericordia, misericordia, misericordia!

"Devi avere un cuore grande come il mio, abbracciare tutte le miserie umane...comincia a non invocare la mia giustizia, ma abbi un cuore tanto grande, da invocare la mia misericordia...I santi avrebbero voluto patire loro, piuttosto che i peccatori, le pene dell'inferno...avrebbero voluto per loro, lo sguardo severo che avrei rivolto ad altri... Devi imparare a praticare la misericordia, ad avere sugli altri uno sguardo pieno d'amore. Non scoraggiarti, sono Io che ti devo donare la forza...Te la donerò quando riterrò opportuno. Devi imparare ad abbandonare la tua volontà per seguire la mia. Devi fidarti!"
Posta un commento