mercoledì 3 giugno 2009

Fra due settimane

Fra due settimane l'abbraccio con la mia terra...Solo chi si allontana dalle proprie radici ne sente l'attaccamento. Sente che il cuo cuore palpita là, che i suoi ricordi vivono fra quelle pietre, fra lo splendore del mare che riflette il cielo e le nuvole. Ogni più piccolo particolare fa rivivere un ricordo nel cuore, ricordi che hanno fatto una vita. Ma, come ho detto, quest'estate segnerà una svolta, me lo sento. Mi accoglierà una famiglia dall'aspetto diverso: il tempo logora, cambia, ma ci proietta nella speranza dell'eternità che trasforma il nostro presente, lo trasfigura, lo rende speciale. Mio padre non è più lo stesso, ma, nonostante ciò, ho tanta gioia dentro il cuore, che supera ogni ragione umana.

Va bene, Signore, sono pronta a tutto: dove vuoi che io vada, andrò...Avevo cantato questo alla mia professione semplice:

Dove tu mi vuoi, io andrò, come tu mi vuoi, io sarò

4 commenti:

GuaiTraCorpo&Mente ha detto...

Vuoi sapere cosa non accetto di me?
bè non accetto la mia inmperfezione e la perfezione di mia madre.
Voglio solo pesare un kg in meno di lei solo 1! e poi sarò perfetta!

Marina ha detto...

Chi fa abitare il Signore dentro di sé vive sempre nella gioia!
Auguri ancora.
Con tanto, tanto affetto!!!

Semiur ha detto...

Bellissima riflessione, soprattutto l'esempio di affidamento del proprio cuore alla volontà di Dio!
Quanto sono lontana da questo completo e fiducioso atto di abbandono .. proprio per questo qualche volta l'ansia di un futuro incerto e le prove della vita rendono la battaglia più pesante!

michy ha detto...

I nostri luoghi, le persone che abbiamo lasciato...tutto ciò che è stato lo scenario dell nostra vita è ancora in noi. E' cresciuto e come tutto ciò che cresce sembra diverso, a volte irriconoscibile, ma c'è ancora. Fa parte e farà sempre parte del nostro bagaglio, sono tutte le componenti di ciò che siamo ora. Il Signore Gesù ci prepara, ci fa crescere nel suo Amore e per le vie meno pensate ci chiede: "vieni e seguimi"...Hai risposto:"eccomi Signore"! Adesso gli appartieni per sempre, lo si legge nei tuoi post! Sei nella "posizione" migliore: quella dell'abbandono totale in Lui.Dio ti Benedica e Maria SS. con i suoi "fiat" sia sempre con te. Andiamo a lavorare la "vigna del Signore". "La messe è molta ma gli operai sono pochi". Auguri carissimi Michy