mercoledì 3 giugno 2009

Distacco da tutto

Insomma che sono giunta al dunque: quest'anno, ultimo anno di juniorato, segnerà una svolta significativa. Mi sento che forse dovrò lasciare la scuola e tornare in casa madre per la preparazione alla definitiva consacrazione...e chissà se il Signore mi permetterà di continuare a scrivere in queste pagine, può anche darsi di no. Lasciare la classe che tengo adesso, non sarà facile. Un canto diceva: partire è un po' come morire. Ed è proprio così, nonostante ritorni al punto da cui non mi sarei mai staccata. La mia vita è sempre stata questa: proprio nel momento in cui cominciavo ad assaporare le cose, devo lasciarle...insomma, rimettermi completamente nelle mani del Creatore. E' solo un presentimento, non mi hanno detto nulla di preciso...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio di cuore per ciò che mio hai detto. tu stati per finire il tuo periodo di junorato, io sto per iniziare il noviziato nell'ordine francescano secolare con il rammarito di non poter darmi tutta al Signore, vedo che in un certo qual modo entrambe abbiamo il cuore in subbuglio.

Mi chiedo sempre perchè il Signore mi ha donato questa voglia di preghiera, questa mia capacità di stare in silenzio ore davanti al Santissimo quando ero destinata al mondo secolare, o se è vero che non avendo avuto allora una guida spirituale che mi aiutasse nel discernimento, inconsciamente ho rifiutato la Sua chiamata alla vita claustrale.

Sta di fatto che io non sto bene, non mi sento bene nel mondo, non mi ritrovo in questa società e mi sento diversa da tutti i miei fratelli e sorelle della parrochia...

Tu hai fatto la scelta di essere solamente Sua. Non ti conosco e non conosco in quale ordine religioso stai entrando, non so come è avvenuta la tua chiamata, ma quando leggo le tue parole, in un certo senso ti invidio, perchè hai avuto il coraggio di dire SI come Maria pienamente alla Sua volontà.

Salverò la tua email, e se potrò senza disturbarti ti scriverò di cuore.

Marina ha detto...

Auguri, e che il Signore ti doni la forza di compiere ogni giorno la sua volontà.
Il sacro cuore di Gesù sia per te il riferimento fondamentale per compiere la tua missione.
Un affettuoso abbraccio!

Yves ha detto...

Io prego che tu possa sempre continuare il tuo lavoro con questo blog, e magari che ti venga espressamente comandato di farlo. :-)
Siamo tutti ovviamente nelle mani di Dio... però sono un figlio di Dio e di Maria, quindi Loro terranno conto seriamente del mio desiderio... poi prevarrà il disegno di Dio, e sarà bene così.:-)
Ciao!

michy ha detto...

Ti auguro con tutto il cuore tanta gioia e tanta felicità ...
Gesù ti ha chiamato ad un vissuto di Amore Vero, il Suo Amore, da vivere intensamente nella Sua casa per tutti i giorni della tua vita. E' arrivato per te il momento di abbandonarti felicemente tra le sue braccia alla Sua volontà.Il Divino Maestro ti ha scelto e ti ha prediletta per lavorare intensamente nella "Sua Vigna".
Hai una bella interiorità sappi sempre coltivarla. Fai tesoro di ogni sia pur piccola conquista, non ti scoraggimo le sconfitte. quando lo sentirai più lontano, quello è il momento che ti è più vicino.Ti abbraccio in Maria Stella della Pentecoste. Michy