mercoledì 25 dicembre 2019

E... sono... siate felici!

Buon Natale a tutti! Oggi è il giorno meraviglioso in cui la nostra salvezza ha inizio! Sono felice… anzi… siate felici! Accontentiamoci di ciò che abbiamo senza fissare il nostro pensiero alle cose che ci mancano. 
È un esercizio difficile che ci aiuta a modificare il nostro carattere fin dalla sua radice, ma ci donerà tanta serenità. Siamo portati a soffermarci alle cose, ai fatti che ci arrecano dolore, perché il dolore è fastidioso da sopportare e siccome noi uomini siamo stati creati per la gioia, annaspiamo nel groviglio delle difficoltà, desiderando di uscirne presto e alla fine pensando per lo più a ciò che non abbiamo. Dobbiamo ringraziare Dio per tutto ciò che ci ha donato. Non dobbiamo dare tutto per scontato!
È tristissimo pensare come alcuni che si dichiarano atei che tutto appartiene al caso… eppure chi ha fede nel suo cuore, ha sperimentato davvero la potenza e la provvidenza di Dio, anche nelle piccole cose della vita, come egli abbia accontentato alcune nostre richieste e abbia palesato il dono fatto proprio al momento giusto in cui forse ci  sentivamo svuotati della speranza… 
Tutto ciò che abbiamo, sia materiale che spirituale, è dono di Dio e dobbiamo imparare ad accontentarci, perché chi si accontenta gode, come diceva un proverbio… 
Risultati immagini per nataleE allora buon Natale, buon Natale a tutti… che possiate ringraziare Dio per tutto ciò che avete… che il nostro cuore sia pieno di gratitudine!

Nessun commento: