domenica 20 giugno 2010

Aborto...Eutanasia

Un grande terremoto ha scosso la Chiesa, pari a quello che accadde ai tempi in cui si scoprì che non era affatto il sole a girare attorno alla terra, ma era la terra che girava attorno al sole... La crisi della Verità nella Chiesa... Quindi la Bibbia non dice il vero... Là, ad un certo punto, si narra di Elia che, con fare autoritario e profetico, si rivolge al sole intimandogli di fermarsi. Com'è possibile? Un'altra rivoluzione, soprattutto sociale, che si è poi ripercossa violentemente nella Chiesa...1968... Anni della contestazione... Certo, è stato un terremoto che ha scosso violentemente la mentalità e i valori umani, in tutto il mondo.
Pace, uguaglianza, fratellanza, libertà...Tutti valori buoni ma travisati. Si cominciò ad inneggiare alla vita, apparentemente, ma, facendo questo, s'inneggiava alla morte...

Libertà di disporre del proprio corpo, anche a discapito di una nuova vita.... Libertà di non vedere più la sofferenza di un malato che ormai, con la sua sofferenza, si sta guadagnando il Paradiso.

Nessun commento: