domenica 9 aprile 2017

I crimini di oggi

Ciò che sta accadendo oggi, la Storia che si sta scrivendo oggi, non va, non va assolutamente. La Storia insegna e là, scritta tra le righe, dovremmo riuscire a trovare la nostra identità nazionale, europea, mondiale, ma non è così.
Risultati immagini per guerra
Un tempo tutte le nazioni guardavano armarsi la Germania senza alzare un dito, così come sta facendo adesso l’Europa, sbigottita senz’altro dagli attacchi terroristici da cui ultimamente è colpita. L’America ha deciso di rispondere agli orrori della Siria con i missili, senza peraltro risolvere nulla se non sfinire ancora di più un Paese ormai collassato e annichilito. È difficilissimo trovare una soluzione, lo comprendo e non sono un politico, tuttavia capisco che stiamo rivivendo i medesimi orrori – errori della Seconda Guerra Mondiale. Ciò che sta accadendo in Siria, in Egitto, non ci deve assolutamente lasciare indifferenti e… d’altronde sono sicura che noi non sappiamo tutto ciò che sta succedendo nella politica, cosa c’è dietro tutto questo, gli interessi, la sofferenza di un popolo.

Oggi come allora le immagini ci giungono con il contagocce. So che concretamente non possiamo fare nulla… ma so anche che non possiamo rimanere indifferenti… ancora una volta, complici di crimini che ci toccano solamente quando accadono vicino a casa nostra...

Nessun commento: