venerdì 27 marzo 2020

Le sfide idiote

Chiusi in casa, timorosi e speranzosi nello stesso tempo, leggiamo notizie incredibili. Le ultime sono che dei giovani hanno inventato un pericoloso passatempo. Vogliono sfidare il virus, far vedere la loro idiozia sui social tramite video davvero sconfortanti: leccano i water dei bagni pubblici, la merce dei supermercati. Fanno tutto questo per dimostrare che non hanno paura del Coronavirus... così qualcuno di loro è risultato davvero positivo al virus. La cosa più sconfortante è la superficialità di queste persone. Non si dimostra così il coraggio! Il coraggio vero è di tutte quelle persone, medici, infermieri, religiosi, che si stanno adoperando per guarire i malati, per soccorrerli in tutte le loro esigenze. 
Tale superficialità è ancora più esecrabile se rapportiamo il loro gesto a ciò che sta accadendo in Lombardia dove la situazione sta diventando ancor più drammatica. I morti vengono avvolti da un lenzuolo imbevuto di disinfettante e posti in una doppia bara! Non abbiamo più bare a disposizione per seppellire i nostri morti! Non è possibile! 
Davanti a queste situazioni, è normale inorridire davanti a tali scene stupide e insignificanti! Gli Stati Uniti non sono andati per il sottile e hanno denunciato il giovane di terrorismo. Ma cosa vogliono dimostrare? 
Noia - Ungaretti: parafrasi, analisi e commento • Scuolissima.com

Nessun commento: