- Battesimo, amministrato da qualsiasi sacerdote, ma se avete la fortuna di essere battezzati dal Papa...volete mettere? E' una marcia in più, è una raccomandazione...un po' come se vi raccomandaste il Presidente della Repubblica per un lavoro!
- Comunione, Eucarestia...vedi sopra...
- Cresima...Hai una marcia in più se ti viene amministrata dal Cardinale di Milano o appunto dal Papa.
- Matrimonio e Ordine...sono opzioni....puoi vivere anche solo nel mondo ed essere cristiano impegnato..ugualmente.
- Se ti consacri al Signore e hai il tesserino di appartenenza ad uno dei movimente ecclesiali...Eccoti assicurato il Paradiso...Alla "dogana" san Pietro ti domanderà quello....Meglio se il tesserino è munito (notare il verbo che deriva da munizione!) di banda elettronica...elimini le lunghe file all'entrata del Paradiso...Ecco perché esiste il Purgatorio: le anime si stancano di attendere troppo, perdono la pazienza e così vanno in Purgatorio.
Ama e dentro il tuo cuore ci sarà un piccolo frammento dell'infinito di Dio, un piccolo specchio che rifletterà l'azzurro del cielo. Entra nella cella del tuo cuore e immergiti nel suo silenzio...Ascolta, parla il tuo Maestro! Colui che creò le imponenti montagne e il mare immenso...
martedì 4 maggio 2010
Ricetta di santità
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Solo un appunto (e neanche tanto piccolo) ai punti 1 e 3: non conta chi ti da un Sacramento, che te lo dia il Papa o il più peccatore dei Ministri è sempre lo stesso Sacramento, con la stessa validità e la stessa forza.
I battesimi che ho impartito hanno avuto la stessa potenza di quelli impartiti dal Papa.
Pace e benedizione
Julo d.
Posta un commento