martedì 14 marzo 2023

La vita è adesso

 Guardando i vari articoli della cronaca e, soprattutto nel mio caso, quelli che riguardano gli investimenti di pedoni da parte di scooter, ci si accorge che davvero la vita è un soffio. Siamo appesi ad un filo molto sottile che potrebbe spezzarsi da un momento all'altro. Anch'io, come molti investiti, ero finita intubata, in codice rosso e prognosi riservata al san Martino. Alcuni di questi hanno varcato la soglia dell'eternità, io ho ottenuto la grazia di ritornare alla vita. 



Chi ha una malattia cronica, sa bene come la vita possa cambiare in un istante. Basta un attimo. Si sente la precarietà della vita e a volte ci si sorprende a pensare... "Mah... chissà se domani davvero riuscirò a fare quella cosa che mi sono prefissata..."

La vita è adesso, nessuno di noi sa cosa ci riservi il domani, perciò dobbiamo vivere bene e intensamente ogni istante, senza lasciarlo fuggire inutilmente. La vita è adesso, non è domani. Se si fugge non si vive...

Nessun commento: